Dopo aver presentato, poco più di un anno fa, il progetto per il nuovo magazzino Generale nel cuore dell’appennino modenese, Gema Magazzini Generali ha concluso in tempi record i lavori di costruzione.

La nuova struttura per la stagionatura e lo stoccaggio delle forme di Parmigiano Reggiano, a cui è dedicata, permette inoltre il sostegno della filiera marchiata “Prodotto di montagna”. Il bunker sorge a Montese, in via Padulle, all’interno di un’area di circa 25.000 metri quadrati e copre 8.500 metri quadrati di superficie.
Saranno oltre 170mila i posti forma disponibili, in aggiunta ai 230mila che Gema Spa già gestisce nel quartier generale di Castelnovo di Sotto, in provincia di Reggio Emilia.

La Presentazione del nuovo Magazzino Generale si è tenuta il 25 maggio 2018 presso la Sala Panini della Camera di Commercio di Modena. Alla presentazione sono intervenuti il presidente di Gema Magazzini Generali Spa, Dr. Vittorio Corradi, il progettista della struttura, Arch. Gabriele Mattioli, il direttore tecnico di cantiere, Ing. Glauco Zambelli, il sindaco di Montese, Dr. Luciano Mazza, e Claudio Guidetti in rappresentanza del Consorzio Parmigiano Reggiano.

Il nuovo progetto ha visto l’assunzione di 13 collaboratori della zona, ai quali, dopo diversi percorsi formativi, sono stati messi a disposizione le strumentazioni, i macchinari e le tecnologie più all’avanguardia per lo stoccaggio, la movimentazione e la cura delle forme, nell’assoluto rispetto della tradizione.

Inoltre, Gema è il primo ed unico Magazzino Generale ad aver ottenuto la certificazione sulla “Sicurezza Alimentare” UNU EN ISO 22000:2005, arricchendo così il proprio bagaglio di attestazioni e di garanzie a tutela del consumatore.

Guarda il video

Scopri di più